This is Photoshop's version of Lorem Ipsn gravida nibh vel velit auctor aliquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit. quis bibendum auci elit.

Instagram feed

+ 01145928421 SUPPORT@ELATED-THEMES.COM

VISUAL MERCHANDISER

HomeCORSIVISUAL MERCHANDISER

Il Visual Merchandiser è una figura molto richiesta nel mondo del lavoro, è quel professionista  che dotato di sensibilità estetica, creatività e gusto unite ad una formazione  professionale su  tecniche e strategie commerciali, allestisce l’esposizione di show room o negozi in modo da incrementare le vendite.

Il mondo del fashion retail è in continua espansione quindi i professionisti che andiamo a formare se in possesso di determinate doti, non avranno problemi ad inserirsi nel mondo del lavoro.

La professione può essere svolta sia all’interno di show room e store specifici, sia in catene di negozi ed anche   come freelance, andando ad allestire su commissione più punti vendita.

PROGRAMMA CORSO VISUAL MERCHANDISER:

PRESENTAZIONE corso visual merchandiser

    • cos’è il Visual Merchandising
    • chi è e cosa fa il Visual Merchandiser
    • le possibilità di un Visual Merchandiser
    • professione Visual – La figura del Visual Merchandiser all’interno di una struttura aziendale
    • in che settori lavora il Visual Merchandiser

LA COLLEZIONE E IL PRODOTTO:

    • il prodotto – la Collezione
    • il target di una collezione
    • tipologia e tempistica
    • dall’idea al punto vendita
    •  – IL MARKETING E IL VISUAL MERCHANDISING –
    • cos’è il marketing
    • concetti base ( Il marketing mix)
    • analisi di mercato
    • la comunicazione commerciale
    • percorso cliente e motivazioni di acquisto – impatto cliente
    •  – COMPETENZE TECNICHE –
    • layout e display
    • la comunicazione visiva
    • schema visivo
    • regole compositive
    • personalizzazione del punto vendita
    • il colore
    • L’ ALLESTIMENTO – Interno negozio – vetrina – punto focale – esempi di esposizione STRUMENTI PER L’ESPOSIZIONE – Interno negozio – vetrina – illuminotecnica IL BOOK VISUAL MERCHANDISING – manuale operativo – book allestimento interno – book allestimento vetrine APERTURA DI UN PUNTO VENDITA E PRESENTAZIONI AZIENDALI – progettazione apertura – organizzazione allestimento – Presentazioni aziendali – allestimento show room
    •  – ESERCITAZIONE : ANALISI PUNTI VENDITA – Impatto cliente – impatto visual – PRATICA : ALLESTIMENTO PUNTO VENDITA -INTERNO PRATICA : ALLESTIMENTO PUNTO VENDITA -VETRINE PROGETTAZIONE: PROTOTIPO DI UN ALLESTIMENTO – vetrine – interno punto vendita

 

Client:

The Clean Coffee Company